Condividi:


In attesa delle formazioni, alcune grandi novità nell’undici messo in campo da Maurizio Lauro.

Titolari da subito i due nuovi acquisti Senigagliesi e Bontà, a centrocampo gioca anche Pietropaolo all’esordio da titolare. Ma la sorpresa è sicuramente Matteo Grillo in porta, classe 2007. Orfano è anch'egli all'esordio dall'inizio, finora per lui una manciata di minuti. 

In attacco Senigagliesi, Tomassini e Battista, a centrocampo Arrigoni, Bontà e Pietropaolo, in difesa Zoboletti, Sbardella, Sirri e Orfano.

Per Pietropaolo quest'anno 4 presenze con 22 minuti in totale, mentre l'ultima partita di Bontà è stata lo scorso 22 maggio col Gubbio contro l'Entella nei play off.

Sono tre i sambenedettesi titolari: Grillo, Zoboletti e Pietropaolo.

SAMB (4-3-3): Grillo; Zoboletti (22' s.t. Cardoni), Sbardella, Sirri, Orfano; Arrigoni (44' s.t. Barberini), Pietropaolo, Bontà (1' s.t. Scimia); Senigagliesi (22' s.t. Pezzola), Tomassini (35' s.t. Martiniello), Battista. A disposizione: Coco, Scimia, Barberini, Sciarra, Pezzola, Chiatante, Tourè, Cardoni, Martiniello. Allenatore Maurizio Lauro.

SORA (3-5-2): Simoncelli; Ippoliti, Orazzo, Veron Franco (1' s.t. Gubellini); Tribelli (1' s.t. Tordella), Gemini (28' s.t. Formicola), Mastrantoni, Martey, Digilo; Veron, Didio (20' s.t. Paolucci). A disposizione: Salvati, Vespa, Fortunato, Blando, Paolucci, Tordella, Formicola, Jrillo, Gubellini. Allenatore Stefano Campolo.

NOTE: cielo nuvoloso, leggera pioggia, temperatura circa 13 gradi. Ricordato prima della partita Peppe Biancucci, tifoso della Samb scomparso in settimana. Ad inizio gara sciarpata dei tifosi di casa in ricordo del centenario con sciarpa del centenario prodotta dai tifosi con canto della canzone popolare sambenedettese Nuttate de Lune

SPETTATORI: 4.344 tutto compreso, inclusi i 173 tifosi da Sora in Curva Sud.

MARCATORI: 13' Tomassini (S), 22' Senigagliesi (S), 25' Tomassini (S), 36' Mastrantoni (So), 40' Arrigoni (S)

AMMONITI: Digilio, Veron, Sirri, Orazzo

ESPULSI:

ANGOLI: 3-2

RECUPERI: primo tempo 2


PRIMO TEMPO

Samb con il 4-3-3, con alcune curiosità: maglia verde anziché rosso e blu (terza maglia) e panchina che torna quella storica più vicina alla Curva Nord. Si comincia con un tifo indiavolato da parte dei tifosi Samb.

13' Battista guadagna un calcio d'angolo. Alla battuta Senigagliesi, palla tesa, sil primo palo spizzica Tomassini, ed è gol. 1-0. Decimo gol di Tomassini

16' Tiro di Veron dai 20 metri, palla alta 19' Mastrantoni calcia sempre dai 20 metri, centrale, Grillo blocca.

16' Tiro di Veron dai 20 metri, palla alta

20' Discesa impetuosa di Battista, si accentra e arriva al limite, conclusione di destro leggermente deviata, palla che sfiora il palo. Angolo.

19' Mastrantoni calcia sempre dai 20 metri, centrale, Grillo blocca.

22' Azione corale della Samb, da Bontà ad Arrigoni a Pietropaolo, palla a Battista, punta l'avversario e crossa, nell'area piccola spunta Senigagliesi che di testa insacca. 2-0 Primo gol in maglia rossoblù per l'ex Recanatese

25' Ancora Tomassini: punizione di Arrigoni sul secondo palo, Sbardella di prima la mette in mezzo e Tomassini davanti alla linea mette dentro di petto. 3-0, 11esima rete per Tomassini.

33' Mischia in area Samb, palla fuori.

36' Ancora una mischia in area Samb, gol di Mastrantoni in sforbiciata ma la Samb recrimina un fuorigioco non rilevato, Sirri ammonito. 3-1

39' Battista salta Orazzo che lo stende al limite dell'area di rigore, ammonito.

40' Punizione magistrale di Arrigoni dal vertice dell'area di rigore: palla sopra la barriera, nulla da fare per Simoncelli. 4-1. Quarto sigillo stagionale per il centrocampista e prima rete stagionale su calcio piazzato per i rossoblù 

SECONDO TEMPO

Primo quarto d'ora di sostanziale controllo, si segnala un'uscita di Grillo e una incursione esterna di Senigagliesi.

14' Scimia tenta di trovare Battista a centro area, l'esterno non arriva alla deviazione ravvicinata.

22' Problema fisico per Zoboletti, Lauro costretto a inserire Cardoni in attacco e toglie Senigagliesi per far posto a Pezzola che gioca terzino destro al posto di Zoboletti.

30' Angolo Samb, testa di Sbardella, alto.

Nel finale Scimia, di testa, sfiora il poker.

Finisce con la prima vittoria del 2024 per la Samb. Mancava dallo scorso 26 novembre, dal 2-0 sull'Aquila, sempre al Riviera delle Palme



Tutti gli articoli