Condividi:
Due giovani, un ragazzo di 28 anni e una ragazza di 30, sono stati arrestati ad Ancona per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali. Entrambi sono stati inoltre sanzionati per ubriachezza manifesta, e il Questore ha emesso nei loro confronti due avvisi orali, a causa del comportamento pericoloso e spregiudicato che ha compromesso la sicurezza pubblica.
L’episodio è avvenuto nella notte in piazza del Papa, dove i due sono stati segnalati per molestie. I giovani suonavano insistentemente il campanello di un’abitazione, urlando e offendendo il proprietario, a loro sconosciuto. All’arrivo degli agenti della polizia di Stato, i due hanno reagito con offese verbali nei confronti degli operatori della Volante.
Portati in Questura per l’identificazione, hanno aggredito fisicamente gli agenti con calci. Considerato il loro evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario. Giunti in ospedale, i due hanno rifiutato di sottoporsi ai controlli medici.
Riportati in Questura, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.