Condividi:

Cantava la sua storia per trasmettere forza agli altri, quella forza che ha mostrato fino alla fine. Si è spenta a 20 anni Benedetta Blasi, la ragazza di Castelplanio diventata simbolo di coraggio nella sua lotta ad una grave malattia che l’aveva colpita fin dall’infanzia: il neuroblastoma.

Aveva lanciato il suo messaggio di speranza anche ai microfoni di Vera tv lo scorso giugno dopo aver inciso la canzone "Just never give up", di Beje&Friends.

A dare il triste annuncio su Facebook, con il cuore spezzato, è stata la mamma Milena: “la nostra piccola e dolce Benedetta è volata in cielo”.

E questa domenica,alle 15.30, il paese si ferma per darle l’ultimo saluto dopo i tantissimi messaggi di cordoglio arrivati ai genitori e alla sorella.

“Sei stata la nostra guerriera, un esempio per tutti noi”, per citarne soltanto uno, ma anche l’amministrazione di Castelplanio ha scritto una nota ufficiale per unirsi, “con profondo dolore e commozione al lutto per la perdita della nostra cara Benedetta Blasi. 

Tutti gli articoli