Ascoli-Entella 0-1, si ferma la striscia positiva dei bianconeri
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO – Dopo dieci risultati utili l’Ascoli inchioda. Lo fa allo stadio Del Duca, di fronte alla capolista Virtus Entella. I liguri si fanno bastare il gol di Bariti al 31’. I bianconeri scivolano fuori dalla zona playoff.

Mister Di Carlo si affida al 4-3-1-2 con Raffaelli (fresco di rinnovo) in porta e in difesa Menna al posto dello squalificato Gagliolo. A centrocampo si rivede Varone, oggi capitano, mentre in avanti ecco la coppia Forte-Corazza.

Prima dell’inizio un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex portiere del Milan, Udinese e Roma Cudicini. Subito un lampo ascolano: Bando per Corazza, mancino respinto da Del Frate. La replica ospite con Franzoni: colpo di testa neutralizzato da Raffaelli. Al 26’ azione insistita dell’Ascoli: conclusione di Alagna deviata da Forte, palla fuori. Alla mezzora riecco l’Entella, con il rasoterra di Castelli. Sul corner, schema degli ospiti che libera al tiro Bariti: il suo destro vale l’1-0 e la partita.

L’Ascoli subisce il colpo. Bariti serve Franzoni, inzuccata alta di poco. Nel finale di tempo, però, è Corazza a sfiora il pari.

Nella ripresa la squadra di mister Di Carlo parte meglio. Prima il pallonetto di Varone, quinti il tentativo di Marsura . Ancora Marsura, per Varone, ma la stoccata del capitano è debole. Ci prova anche Forte, poi tocco a Corazza. Entella in difficoltà: Gallo inseresce Karic e Lipani (escono Di Noia e Corbari). Di Carlo richiama Tremolada e Bando, dentro Bertini e Silipo. Proprio quest’ultimo al 77’ per Corazza, girata che non trova lo specchio della porta. Nel finale va vicino al raddoppio Castelli, mentre i bianconeri non riescono più a pungere.

La Virtus, imbattuta in trasferta, si conferma implacabile. L’Ascoli, invece, dovrà dimenticare in fretta la prima uscita casalinga del 2025.

Qui il tabellino.

ASCOLI (4-3-1-2): Raffaelli; Alagna, Menna, Piermarini, Maurizii (41’ st Adjapong); Varone, Bando (24’ st Bertini), Marsura (41’ st Tirelli); Tremolada (24’ st Silipo); Forte (34’ st Caccavo), Corazza. A disp.: Livieri, Sciammarella, Curado, D’Uffizi, Maiga Silvestri, Cozzoli, Tavcar, Gagliardi. All.: Di Carlo.

V. ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (26’ st Zappella), Franzoni, Di Noia (20’ st Lipani), Corbari (20’ st Karic), Di Mario; Guiu (26’ st Casarotto), Castelli (41’ st Santini). A disp.: Paroni, Siaulys, Garattoni, Tomaselli, Costa, Ndrecka, Portanova. All.: Gallo.

ARBITRO: Gavini di Aprilia.

RETE: 31’ pt Bariti (V).

NOTE: ammoniti: Bertini (A), Tirelli (A), Karic (V). Prima della partita è stato osservato 1’ di silenzio in memoria di Fabio Cudicini. Spettatori 4.493 (di cui 2.473 abbonati e 6 ospiti) per un incasso di 28.738,32 euro (rateo abbonamenti 16.250,12 euro). Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Tutti gli articoli