Condividi:
Domenica pomeriggio, la Polizia di Stato di Ancona ha arrestato un giovane di 26 anni, di origine marocchina, trovato in possesso di sostanze stupefacenti durante un controllo al "Parco della Pace" in via Ragusa. Gli agenti della Squadra Volante, insospettiti da un insolito via vai nei pressi del campetto di calcio frequentato da ragazzini, hanno notato due persone, già conosciute come consumatori di droga, che dialogavano con un giovane per poi allontanarsi rapidamente.
Fermato il 26enne, il giovane ha tentato invano di nascondere un contenitore metallico in un sacchetto di cibo. Al suo interno sono state trovate dosi di sostanze stupefacenti già confezionate e pronte per la vendita: circa 10 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina e 3 grammi di anfetamine/metanfetamine. Addosso al fermato sono stati rinvenuti 50 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Durante gli accertamenti in Questura, ulteriori prove della sua attività illecita sono emerse dall’analisi dei messaggi e dei vocali presenti sul cellulare. Inoltre, il 26enne è risultato essere irregolare sul territorio italiano e privo di un’occupazione.
L’uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e trasferito presso la Casa Circondariale di Montacuto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’intervento sottolinea l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio, in particolare in aree frequentate da giovani.