Condividi:
I carabinieri di Pollenza hanno denunciato un uomo di 28 anni, residente a Pescara, per il reato di truffa. L’indagine è scaturita dalla querela presentata nel mese di ottobre scorso da una donna del posto, che aveva risposto a un annuncio online relativo alla vendita di una macchina da caffè. Dopo aver effettuato un pagamento tramite bonifico bancario, la vittima non ha mai ricevuto l’elettrodomestico né la restituzione della somma versata. Grazie alle indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire al flusso finanziario e a scoprire che l’importo pagato era stato accreditato su una carta prepagata intestata all’indagato, con precedenti penali.
I carabinieri di Treia hanno denunciato un uomo di 28 anni per evasione. Sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, il 28enne si è allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione. I militari, dopo aver effettuato un controllo e avviato ricerche anche con l’ausilio di altre pattuglie, hanno rintracciato l’uomo mentre rientrava a casa. Nonostante il suo rientro, il reato di evasione è stato comunque contestato, con deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Le due operazioni confermano l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza e nell’individuazione di reati di vario genere nella provincia di Macerata.