Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Allenamento a mezzogiorno per la Sambenedettese, al campo Ciarrocchi di Porto d'Ascoli. Il secondo di Alessandro Sbaffo (nella foto sopra) in rossoblù. Ieri corsa e palestra, oggi prima parte di lavoro differenziato per l’ex Recanatese e a seguire la partitella insieme ai nuovi compagni.

Sbaffo, gli ultimi minuti giocati in maglia lepardiana a inizio novembre, contro il Castelfidardo, l’ultima da titolare contro il Notaresco il 13 ottobre, si è ristabilito dall’infortunio al ginocchio. Dopo un po’ di tempo trascorso in un centro specializzato di Cesenatico. Proprio il Notaresco domenica sarà ospite al Riviera delle Palme (calcio d’inizio alle 14.30). Sbaffo, qualora confermasse in questi giorni di star bene, potrebbe essere convocato.

Di sicuro con l’arrivo del 34enne attaccante di Porto Recanati, la Samb ha fatto una scelta precisa in prospettiva. Sbaffo al posto dell’under Edoardo Lonardo, che ha salutato i rossoblù trasferendosi all’Atalanta Under 23. Dietro capitan Eusepi, quindi. Con altri due over ai lati: Kerjota e uno tra Baldassi e Battista (e resterebbero fuori Moretti e Fabbrini). Significa che il terzo under bisognerà inserirlo in difesa. Orsini in porta, Orfano a sinistra e Zoboletti sulla corsia opposta.

Sotto la grafica tratta dalla trasmissione Ritmo di Samb



Ovvio che mister Palladini potrà derogare a questo undici di massima. Adesso ha un gruppo di 26 effettivi e tante soluzioni. Tipo Touré o Tataranni, qualora scegliesse di smontare l'attacco tutto over nel 4-2-3-1 e virare sul 4-3-3.

Quanto al mercato, preso Sbaffo, la Samb ha lasciato aperto un piccolo spiraglio per un eventuale innesto under. Ma – parole del direttore sportivo Stefano De Angelis – dovrà essere “un’occasione, un profilo pronto per un palcoscenico come San Benedetto”. 

Tutti gli articoli