Ascoli: doppia operazione Quaranta-D’Amore con la Juve Stabia
Foto Juve Stabia
Condividi:

ASCOLI PICENO - Il centrale difensivo Danilo Quaranta dalla Juve Stabia, il terzino Francesco D’Amore (nella foto) a fare il percorso inverno. In dirittura d’arrivo la doppia operazione tra le due società. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità.

Quaranta, 27 anni, in scadenza di contratto, lascerà le Marche dopo 105 presenze, 2 gol e un assist in maglia bianconera. Si trasferirà a titolo definitivo in Campania. D’Amore, invece, classe 2004, arriverà con la formula del prestito. Mancino cresciuto nella Cavese, l’esterno si è trasferito a Castellammare nel 2023 si è trasferito a titolo definitivo alla Juve Stabia. Nel torneo in corso ha giocato la prima parte di stagione al Legnago.

D’Amore rappresenta il primo innesto del mercato invernale per l’Ascoli, mentre Quaranta è il sesto movimento in uscita. Ad Achik (tornato al Bari che lo ha girato all’Audace Cerignola), Campagna (al Carpi), Abati (alla Pergolettese via Spal) e Palazzino (al Picerno dopo la parentesi al Legnago) si aggiungerà il 24enne difensore sloveno Aljaz Tavcar (nella foto Ascoli Calcio sotto), che sta per passare a titolo temporaneo all'Union Clodiense, nel girone A.




Tutti gli articoli