Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - A San Benedetto del Tronto prosegue lo scrutinio per le elezioni comunali, con i primi dati ufficiosi che delineano un vantaggio per Nicola Mozzoni, esponente del centrodestra. Le indicazioni arrivate da alcune sezioni vedono infatti il candidato davanti a Giorgio Fede, sostenuto dal centrosinistra, e a Maria Elisa D’Andrea, candidata civica.
Si tratta comunque di numeri ancora parziali, riferiti esclusivamente ad alcuni seggi già scrutinati, mentre il conteggio delle schede è ancora in pieno svolgimento. I dati complessivi non sono quindi ancora disponibili.Nel dettaglio, al seggio 18 Mozzoni avrebbe ottenuto 297 preferenze, contro le 190 di Fede e le 24 di D’Andrea.
Dal seggio 10 emergono invece 355 voti per il candidato del centrodestra, 268 per Fede e 31 per D’Andrea.
Anche nel seggio 37 i dati provvisori confermano Mozzoni in testa con 331 voti, seguito da Fede a quota 213 e da D’Andrea con 73 preferenze.
Nel seggio 8 il vantaggio del candidato del centrodestra appare ancora più marcato: 370 voti per Mozzoni, 228 per Fede e 62 per D’Andrea.
Infine, al seggio 21, le prime indicazioni parlano di 320 voti per Mozzoni, 200 per Fede e 38 per D’Andrea.
Lo scenario resta comunque aperto e in continua evoluzione. Solo al termine delle operazioni di scrutinio sarà possibile conoscere il risultato definitivo delle elezioni e il nome del nuovo sindaco di San Benedetto del Tronto.
Diretta Samb