Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La gara inaugurale del 2024 è stata anche la prima in cui la Samb ha segnato 4 gol. Con tre gol di scarto i rossoblù avevano già vinto, peraltro sempre al Riviera delle Palme (contro Tivoli all’esordio interno e con l’FC Matese a metà novembre), ma quello di ieri è il primo poker.

Curioso che il film del match col Sora sia stato molto simile all’andata. In Ciociara, all’esordio, 3-1 finale, con le reti di Romairone al 3’, Sbardella al 17’ e Tomassini al 21’; anche stavolta Samb avanti di tre in meno di mezzora, con la doppia firma di Tomassini, al 13’ e al 25’, e in mezzo la rete di Senigagliesi al minuto 22.

Altri numeri. Il primo gol su punizione è arrivato alla 18esima giornata: lo ha firmato Arrigoni. Si è atteso quasi un girone intero per rivedere 5 sostituzioni: il precedente, a metà ottobre, con la Forsempronese.

Ancora. I rossoblù, che hanno ritrovato il successo dopo quasi un mese e mezzo (mancava dal 2-0 interno sull’Aquila del 26 novembre), adesso hanno il secondo attacco più prolifico del girone F, 33 gol (meglio solo il Roma City, a quota 34), e la terza difesa più ermetica, con 17 al passivo (meno hanno subìto Chieti, Forsempronese, 13, e L’Aquila, 14).

Domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di domenica sul campo della Tivoli, reduce dallo 0-0 di Cattolica con il Riccione nell'anticipo e in serie positiva da tre partite (bottino da 5 punti e un solo gol incassato). Torna disponibile, dopo la squalifica, il terzino Pagliari. Ancora fuori Paolini e Lonardo, senza transfer Tsechoev. Da valutare Zoboletti, uscito ieri nel corso della ripresa: il difensore dovrebbe avere rimediato solo una botta, senza particolari conseguenze.

Tutti gli articoli