Condividi:
Nel weekend appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Ancona, coordinati dal Magg. Flavio Annunziata, hanno intensificato i controlli su strada ad Ancona e Falconara Marittima. L’obiettivo era prevenire reati predatori e contrastare comportamenti pericolosi alla guida legati all’abuso di alcol e all’uso di sostanze stupefacenti.
Durante le notti di sabato e domenica, sono stati sanzionati quattro automobilisti per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici che variavano da 0,96 g/l a 1,58 g/l. Le patenti sono state ritirate, e i responsabili rischiano sospensioni fino a due anni. Un altro individuo, un 30enne, è stato sanzionato per ubriachezza dopo essere stato fermato in un distributore di carburante sulla via Flaminia.
I controlli hanno incluso otto perquisizioni personali e veicolari che hanno portato al sequestro di piccole quantità di droga. Tra i fermati, un 17enne è stato trovato in possesso di hashish vicino a una scuola di Ancona, mentre un 30enne e un 22enne avevano hashish e marijuana. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori e potrebbero essere sottoposti a programmi terapeutici, oltre a sanzioni amministrative.
Complessivamente, sono state contestate sei ulteriori infrazioni al Codice della Strada e ritirate tre patenti per guida pericolosa. L’operazione evidenzia l’impegno dei Carabinieri nel garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti illeciti.