Condividi:
ASCOLI PICENO – Queste le prime dichiarazioni di Gianluca Carpani sul suo ritorno all’Ascoli Calcio.
“Sono emozionato, non mi vengono fuori le parole, per me essere tornato a casa è importantissimo, rivedere oggi l’ambiente Ascoli, il centro sportivo, sentire il calore dei tifosi sui social e in giro, sono tutte cose che mi hanno caricato moltissimo e voglio ricambiare tutto questo affetto, non vedo l’ora di scendere in campo, darò il massimo per questa maglia, come ho sempre fatto”.
Il centrocampista ascolano ha seguito, seppur a distanza, il campionato dei bianconeri.
“Ho guardato la partita col Milan e ho visto che la squadra ha carattere, aspetto fondamentale di questo gruppo, che imparerò a conoscere. Conoscevo Curado, avuto a Catania nel primo periodo, gli avevo consigliato di venire all’Ascoli in estate. Ho sempre seguito i ragazzi del settore giovanile, devono continuare come stanno facendo, poi conosco Corazza, Forte, Varone e Tremolada, tutti calciatori importanti, la carriera parla per loro”.
Oggi pomeriggio Carpani ha conosciuto anche mister Di Carlo.
“Ho parlato col Mister, mi ha spiegato la situazione, ho visto come lavora, sono a disposizione sua e della squadra”.
La sua duttilità è un elemento di forza per il centrocampista.
“A Catania ho ricoperto tre diversi ruoli, ma non credo sia importante il modulo o chi gioca, ora c’è solo da onorare la maglia, cosa che la squadra già sa perché è evidente che in campo dà tutto”.
La chiusura è un messaggio all’ambiente Ascoli.
“Con l’unione e col lavoro di tutti si possono ottenere grandi risultati. So che prima o poi l’Ascoli Calcio tornerà dove merita”.