Condividi:

SASSOFERRATO – Un grave incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 12:15 lungo la SP 16, in località Berbentina, coinvolgendo due autocarri.

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul luogo del sinistro per prestare soccorso. Uno degli autisti, rimasto intrappolato all’interno della cabina del mezzo, è stato estratto grazie all’utilizzo di attrezzature specifiche. L’operazione di soccorso è avvenuta in collaborazione con il personale sanitario del 118, che ha successivamente disposto il trasporto del ferito in eliambulanza presso l’ospedale di Torrette di Ancona per ricevere le cure necessarie.

L’altro conducente, fortunatamente, è riuscito a uscire autonomamente dal proprio veicolo senza necessità di intervento esterno.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

La strada provinciale è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni per percorsi alternativi.

La situazione è ora in fase di normalizzazione, ma l’incidente ha causato disagi alla circolazione nella zona.



Tutti gli articoli