Condividi:

SAN BENEDETTO - Non è passato inosservato in mattinata lo spiegamento di forze dell’ordine fuori dalle ex Palazzine Santarelli. Il blitz effettuato dalla Polizia Locale, con un presidio esterno da parte di Carabinieri e agenti del Commissariato di San Benedetto del Tronto, dovrebbe essere l’ultimo di quelli effettuati negli anni per sgomberare la presenza di senzatetto.

Questo perché l’opera incompiuta sarebbe passata di proprietà: da un fondo immobiliare straniero a un imprenditore edile locale.

Da indiscrezioni si farebbe il nome della ditta Panichi srl di Ascoli Piceno, ma se ne saprà di più nel corso di una conferenza stampa convocata dal Comune di San Benedetto per domani (24 gennaio 2025) alle ore 13.15, alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo. 

Al di là della destinazione che avrà la mega struttura a sud del Ballarin, residenti e commercianti della zona portuale hanno accolto favorevolmente la notizia, in vista di una riqualificazione dell’area. 

In attesa dell’inizio del cantiere, i vari ingressi saranno vigilati da agenti della sicurezza privata per impedire nuove occupazioni abusive.

Tutti gli articoli