Condividi:

Emergenza lungo la linea ferroviaria a San Benedetto del Tronto dove nella mattinata di oggi un convoglio locale diretto verso sud è rimasto in avaria a circa un chilometro dalla stazione cittadina. L’allarme è scattato intorno alle 10 e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento rivierasco per prestare assistenza ai passeggeri rimasti a bordo del treno fermo sui binari. Una volta raggiunto il convoglio, i soccorritori hanno concentrato l’attenzione su una persona con disabilità che necessitava di essere trasferita in sicurezza dal vagone in panne a quello sostitutivo predisposto per consentire la ripresa del viaggio. Per permettere ai vigili del fuoco di operare in condizioni di sicurezza, la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa in entrambe le direzioni per tutta la durata dell’intervento. Terminato il trasferimento, la situazione è tornata progressivamente alla normalità con la ripresa del traffico ferroviario. Disagi per i passeggeri e inevitabili rallentamenti

Tutti gli articoli