Giovanni Malagò nuovo presidente della Figc
Foto FIGC
Condividi:

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc. Eletto al primo scrutinio con il 68,58% delle preferenze (343,084 voti), l’ex numero uno del CONI ha avuto la meglio su Giancarlo Abete (29,17%, 145,936 voti - 2,25% le schede bianche).

Malagò succede a Gabriele Gravina, al timone della Federazione negli ultimi 8 anni. Questo, dunque, l’esito dell’Assemblea elettiva che si è tenuta oggi a Roma, dove hanno votato 266 delegati. “Da solo non posso fare niente, con voi posso fare tutto": queste le prime parole di Malagò dopo la proclamazione.

Nella Capitale erano presenti, tra gli altri, il numero 1 dell'Ascoli Bernardino Passeri e il presidente della Samb Vittorio Massi. 

Tutti gli articoli