Condividi:
Non solo Chieti calcio, dietro Wip Finance, la società svizzera a cui la ministra Daniela Santanchè ha venduto Visibilia qualche settimana fa ci sarebbe proprio Altair D’Arcangelo, l’attuale patron della squadra di Serie D, originario di Brecciarola.
A darne notizia Report, nell’anteprima di un intervista esclusiva che andrà in onda domenica sera alle 20.30 su Raitre e che è stata pubblicata anche sul profilo Facebook del conduttore Sigfrido Ranucci.
Tornando ai suoi affari nel mondo del pallone abruzzese, il manager teatino che da anni vive tra Milano e Lugano, lo scorso settembre con la sua società Virgo Cosmetics ha concluso l’acquisito il 70 per cento delle quote del club neroverde.
Report però va anche indietro nel tempo, in particolare alla cronaca giudiziaria che vede protagonista lo stesso D’Arcangelo, finito agli arresti domiciliari nel 2019 con le accuse di associazione per delinquere, bancarotta, frode, riciclaggio e auto riciclaggio. Arresti revocati due anni fa, ma c’è dell’altro: nel 2023 il tribunale di Milano gli sequestra 39 milioni di euro con l’accusa di aver creato dei crediti Iva fasulli attraverso delle operazioni immobiliari.
Durante le domande del giornalista di Report, Giorgio Mottola, l’uomo chiave di Wip Finance e del Chieti calcio, mostra comunque una certa serenità, pur omettendo alcune risposte.