Condividi:
Stessa destinazione d’uso per le palazzine ex Santarelli,che resta a vocazione ricettivo o direzionale. Sarà quindi possibile realizzare un albergo, oppure predisporre uffici e locali commerciali. Il complesso edilizio sambenedettese di Via Cristoforo Colombo 102 dopo anni di abbandono, è stato venduto all’impresa edile Panichi e la Consul System di Ascoli Piceno, la prima operante nel settore immobiliare e l’altra in quello energetico.
Le trattative si sono chiuse in questi giorni da parte della proprietà dell’immobile, Orizzonte – Fondo Comune di Investimento Immobiliare di tipo riservato ad Investitori Qualificati, anche grazie all’intervento del sindaco Spazzafumo.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa cessione, che non rientrava nelle strategie del nostro Fondo - ha dichiarato Stefano Petricca della Società di Gestione del Fondo Orizzonte - desidero esprimere il nostro ringraziamento al Sindaco Antonio Spazzafumo per il supporto costante. Siamo certi che l’acquirente saprà sviluppare il sito in modo tale da portare significativi benefici non solo a San Benedetto del Tronto, ma all’intera Regione.”
“Oggi è un giorno importante per la nostra città – ha sottolineato il sindaco Antonio Spazzafumo - parliamo di un immobile che, per troppo tempo, è rimasto abbandonato, ma che da oggi inizia un percorso di trasformazione, nel rispetto dell’attuale destinazione urbanistica. Non è stato un processo semplice, ma sono orgoglioso di essere qui oggi e ringrazio gli investitori che daranno il via a una nuova storia per questo luogo.”
Il complesso, edificato negli anni ’90 e mai completato, è stato per anni lasciato in disuso e in uno stato di totale incuria tanto che spesso è stato occupato da vandali e bivacchi, ed è stato oggetto di sgombero da parte delle forze dell’ordine. Dunque tornerà a splendere insieme alla rinnovata area dell’ex stadio Ballarin.