Condividi:

MILANO – "Non potete capire lo schifo che mi è successo, mi sento ancora lo sporco addosso". Con queste parole, pubblicate in una storia su Instagram, una ragazza di 24 anni ha denunciato di essere stata vittima di molestie mentre si trovava sulla metropolitana di Milano. L’episodio è avvenuto mercoledì sera, mentre la giovane, originaria delle Marche ma residente a Milano per lavoro, si stava recando allo stadio di San Siro per assistere alla partita di Champions League Milan-Girona.

Nel suo racconto, ripreso da Il Giorno, la ragazza ha spiegato di trovarsi in un vagone affollatissimo, in mezzo a una calca che rendeva difficile persino muoversi. "Ho iniziato a dare gomitate, ma eravamo tutti ammassati ed era davvero difficile scansare le persone", ha scritto sui social, condividendo il disagio e il trauma subito.

Dopo l’accaduto, la giovane si è recata al commissariato di piazza San Sepolcro per sporgere denuncia contro ignoti. Nel suo post su Instagram, ha espresso frustrazione e rabbia per quanto accaduto, sottolineando l’importanza di fare fronte comune contro episodi di questo tipo. "Purtroppo, anche con mille occhi non è possibile fermare certe azioni, ma possiamo unirci per avere più controllo e forza contro questo schifo di esseri viventi", ha concluso.

L’episodio, avvenuto a poche settimane dalle violenze di Capodanno in piazza del Duomo, riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree affollate della città e sulla necessità di intensificare i controlli nei luoghi pubblici, come mezzi di trasporto e grandi eventi.

Tutti gli articoli