Condividi:


ANCONA – La tratta autostradale della A14 Bologna-Taranto, compresa tra Pedaso e Grottammare, sarà interessata da chiusure notturne per consentire lavori di potenziamento degli impianti delle gallerie San Basso, Castello di Cupramarittima, San Cipriano e Castello di Grottammare. Le chiusure avverranno nelle tre notti di mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 gennaio, con orario dalle 22:00 alle 6:00, in entrambe le direzioni, verso Pescara/Bari e Ancona/Bologna.

Implicazioni per i viaggiatori
Durante le chiusure, non saranno accessibili le aree di servizio Piceno ovest (direzione Pescara/Bari) e Piceno est (direzione Ancona/Bologna). Inoltre, nelle stesse notti, dalle 20:00 alle 6:00, sarà istituito il divieto di sosta all’interno delle suddette aree di servizio.

Percorsi alternativi

Per chi viaggia in direzione Pescara/Bari, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pedaso, è consigliato seguire la SS16 in direzione Pescara, per poi rientrare in autostrada alla stazione di Grottammare.
In direzione Ancona/Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Grottammare, si consiglia di percorrere la SS16 verso Ancona e rientrare in A14 alla stazione di Pedaso.

Obiettivi dei lavori

Gli interventi rientrano nel piano obbligatorio di manutenzione e potenziamento delle infrastrutture (previsto dal D.lgs 264/06) e mirano a migliorare gli impianti delle gallerie interessate, aumentando la sicurezza e l’efficienza del tratto autostradale.

I viaggiatori sono invitati a pianificare i propri spostamenti considerando le chiusure e a seguire la segnaletica predisposta lungo i percorsi alternativi.

Tutti gli articoli