Condividi:
Trent’anni sono passati dalla maturità, ma certi ricordi sembrano non invecchiare mai. Ieri sera, allo Chalet Viareggio di Grottammare, si sono ritrovati gli ex studenti della 5^G del liceo scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto, diplomati nel 1996, per una reunion speciale.
Una cena amarcord diventata un piccolo viaggio nel tempo. Ad accogliere gli ex compagni anche le vecchie fotografie di quegli anni, stampate e appese nel locale, capaci di riportare immediatamente alla memoria volti, momenti e storie condivise tra i banchi di scuola.
Tra un brindisi e l’altro, sono tornati gli aneddoti di quegli anni, le risate e quella complicità che il tempo non sembra aver cancellato.
Perché trent’anni dopo il diploma, a cambiare possono essere le vite, le strade e le città. Ma ritrovarsi con i compagni di classe può bastare a sentirsi, almeno per una sera, di nuovo ragazzi della 5^G.
Diretta Samb