Condividi:
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di restituire la borsa rubata ad una signora di 86 anni di Fermo, derubata mentre passeggiava sul lungomare.
Il furto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. L’anziana, scossa dall’accaduto, ha chiamato il numero di emergenza 112, raccontando di essere stata vittima di un furto da parte di un giovane a bordo di una bicicletta.
Secondo quanto riferito dalla donna, mentre camminava con l’aiuto di un deambulatore, un ragazzo le ha sottratto la borsa che aveva riposto nel portaoggetti del dispositivo medico, dandosi alla fuga. L’agente della Sala Operativa, che ha risposto alla chiamata, ha mantenuto il contatto telefonico con la signora, fornendo supporto emotivo e raccogliendo le prime descrizioni del ladro. Nel frattempo, è stata inviata una volante sul posto e un’altra pattuglia ha iniziato a cercare il malvivente nelle vie circostanti.
Poco dopo, gli agenti hanno rinvenuto una borsa abbandonata per strada, che corrispondeva perfettamente a quella descritta dalla signora. La vittima, sorpresa dalla rapidità dell’intervento, ha confermato che all’interno della borsa erano presenti i suoi effetti personali, mancavano solo circa 30 euro e qualche moneta.
Gli agenti hanno quindi invitato la donna a recarsi in Questura per formalizzare la denuncia del furto. Tuttavia, l’anziana ha spiegato di non essere in grado di muoversi da sola, così, questa mattina, la Dirigente delle Volanti ha telefonato alla signora per concordare un appuntamento e consentirle di presentare la denuncia direttamente a casa.