Condividi:

La Polizia di Stato ha proceduto al rimpatrio di due uomini di nazionalità pakistana, rispettivamente di 40 e 46 anni, che erano detenuti presso il carcere di Montacuto. I due, condannati per reati legati allo spaccio di droga, stavano scontando pene detentive di 5 e 7 anni. Nei loro confronti erano stati emessi provvedimenti di espulsione giudiziaria.

Gli agenti della Questura di Ancona hanno prelevato i due detenuti dalla struttura carceraria e li hanno trasferiti all’aeroporto di Roma. Da qui, sotto la sorveglianza di poliziotti specializzati nelle scorte internazionali, sono stati imbarcati su un volo charter diretto in Pakistan. L’atterraggio è avvenuto nelle prime ore del mattino e, all’arrivo, le autorità locali hanno preso in consegna i due uomini.

Dall’inizio dell’anno, sono già sei gli stranieri ritenuti pericolosi e irregolari che sono stati espulsi dall’Italia e rimpatriati nei loro Paesi d’origine. Tutti avevano precedenti penali e rappresentavano una minaccia per l’ordine pubblico, con il rischio di continuare a commettere reati se fossero rimasti sul territorio nazionale.

Tutti gli articoli