L’Ascoli al lavoro per un triplo colpo in difesa
Foto Lo Spallino
Condividi:

ASCOLI PICENO - L’Ascoli prepara il doppio colpo in difesa, forse triplo. Il primo è in canna da giorni: il 33enne Riccardo Gagliolo, legato fino al 2025 ai ciprioti dell’Aek Larnaca. Il centrale italiano, naturalizzato svedese, nel nostro e nel suo Paese ha già vestito le maglie di Sanremese, Salernitana, Carpi, Parma e Reggina. Il direttore sportivo bianconero Marco Giannitti deve ancora sbrigare del lavoro per far rientrare in Italia Gagliolo e riconsegnarlo a mister Fabrizio Castori, che lo ha avuto dal 2014 al 2017 a Carpi. Ma l’affare sembra ben avviato.

Gagliolo e pure Raffaele Celia (nella foto). È infatti in dirittura d'arrivo la trattativa con la Spal per il quasi 25enne terzino, in scadenza. Pronto un contratto di un anno e mezzo. Celia, mancino, è cresciuto nei settori giovanili di Catanzaro e Sassuolo e con la Spal nel campionato di Serie C girone B in corso ha collezionato 17 presenze, Coppa Italia inclusa, con un gol. In carriera ha giocato 55 partite di Serie B, tutte con la Spal, segnando 4 reti, e 112 sfide di Lega Pro anche con Cuneo e Alessandria, con 5 gol e 7 assist.

Per Celia l'Ascoli ha battuto la concorrenza di Bari e Spezia.

Resta sempre buona, infine, la candidatura del 27enne rumeno Ionut Nedelcearu, ex Crotone, con 3 apparizioni nel Palermo.

Tutti gli articoli