La Samb stringe per Diego Fabbrini
Foto Alessandria Calcio
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La Samb sta provando a chiudere Diego Fabbrini. Dopo il no del Termoli per Vittorio Esposito e il dietrofront di Daniel Giampaolo, che la settimana scorsa ha marcato visita al primo allenamento in rossoblù e firmato con l’Ancona, i dirigenti della società del presidente Vittorio Massi non si sbilanciano troppo. Ma sarebbe proprio lo svincolato Fabbrini il profilo che più stuzzica per concludere il mercato invernale. 

La Samb avrebbe ricevuto rassicurazioni sull'integrità fisica del 33enne esterno d'attacco toscano, rifinitore o seconda punta all'occorrenza, l'ultima avventura alla Lucchese la stagione passata. In Serie A con Udinese e Palermo, in B con Empoli, Siena, Spezia, Ascoli e Alessandria. E poi le esperienze all’estero, in Inghilterra, Spagna, Bulgaria e Romania. Conto da 337 partite nei professionisti, con 22 gol. Vanno aggiunti 13 gettoni in azzurro: quello con la Nazionale maggiore, nell’amichevole con l’Inghilterra dell’agosto 2012, e i 12 (con una rete) in maglia Under 21 dal 2010 al 2011.

Ebbene Fabbrini sarebbe motivato a ripartire dalla Serie D, in una piazza come San Benedetto. Il club rossoblù d'altra parte avrebbe scelto lui, nonostante negli ultimi giorni si fossero offerti altri due profili graditi, il 31enne Mattia Rolando del Renate e il classe 1991 ex Maceratese, Gianluca Turchetta, ora alla Casertana. Con loro sul tavolo c'erano sempre i nomi di Francesco Golfo del Brindisi, Davide Di Francesco del Monterosi e Andrea Procaccio, pure lui del Renate: gli ultimi due, però, nel caso da aspettare un mese, visto che sono scesi in campo nell'ultimo fine settimana.

Ma Fabbrini sarebbe ritenuto l'elemento di maggiore qualità tra i tanti valutati. L'affare, qualora l'intesa tra le parti dovesse maturare in tutto e per tutto, potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore.

Tutti gli articoli