Condividi:
SAN BENEDETTO - Tanto tuonò che piovve. Ma stavolta a cadere non è stata acqua, bensì parti pericolanti dell’Ecomostro di via Calatafimi. Un passante è stato colpito alla testa da alcuni calcinacci caduti poco fa proprio di fronte all’edificio fatiscente ed è stato soccorso da un’ambulanza.
Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi, ma l’uomo è caduto a terra ed è stato allertato il 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde che lo ha medicato e accompagnato in pronto soccorso. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri.
Per motivi di sicurezza, la polizia locale di San Benedetto del Tronto ha interdetto il marciapiede est e la sosta.
Lo stesso edificio era stato oggetto di un sopralluogo dei vigili del fuoco lo scorso novembre, rilevando la situazione di criticità e il relativo pericolo.
Il sopralluogo era per la verità legato alla verifica della presenza di senzatetto e bivacchi in seguito alle direttive della Prefettura. Durante la visita però i pompieri si erano resi conto che la tettoia che sovrasta una parte della struttura è pericolante e per questo motivo hanno tempestivamente informato, in via ufficiale, il Comune.