Condividi:

Oggi, lunedì 10 febbraio, è la Giornata Mondiale per l’Epilessia. Il Comune di San Benedetto ha aderito all’iniziativa promossa dall’International Bureau for Epilepsy – IBE e dall’International League against Epilepsy – ILAE e, in Italia, dalla Lega Italiana contro l’Epilessia – LICE.

L’iniziativa prevede l’illuminazione di uno o più monumenti con luci di colore viola per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia che affligge circa mezzo milione di persone solo in Italia.

Per l’occasione, a San Benedetto sono illuminati il Monumento al Pescatore, il Cinema Teatro Concordia e la piazzetta circolare del giardino del civico Municipio.



La Giornata Mondiale dell’Epilessia è stata istituita dal 2016 per mantenere un focus costante su una delle malattie neurologiche piu` diffuse al mondo. Il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità -WHA hanno indicato come prioritaria la ricerca sull’epilessia e l’assistenza per le persone affette da questa, le quali sono talvolta vittime di pregiudizi e discriminazioni sociali.

Tutti gli articoli