Condividi:
ANCONA - "Ho scritto una lettera al Ministero dell’Interno per chiedere il potenziamento del personale di Polizia nei reparti più sguarniti di personale, specie per la polizia ferroviaria, per evitare il ripetersi di nuove aggressioni ai danni delle forze dell’ordine".
Lo rende noto il vice presidente della Giunta e assessore con delega alla Sicurezza, in riferimento all’episodio che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato a San Benedetto del Tronto, dove una poliziotta è stata aggredita assieme a due colleghi da un uomo trovato senza biglietti e documenti a bordo di un treno.
"Condanno con fermezza questi episodi di violenza ai danni del personale delle Forze dell’Ordine che quotidianamente è impegnato a garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Esprimo la mia più totale vicinanza agli agenti di Polizia aggrediti e ribadisco il massimo impegno di questa Giunta nei confronti di tutte le forze dell’ordine affinché il personale sia messo in condizione di operare nella massima sicurezza".
Saltamartini ha fatto visita all’agente rimasta ferita alla quale ha espresso la sua "vicinanza e solidarietà", oltre a quella dell’intera Giunta regionale, assicurandole anche l’impegno della struttura ospedaliera, un’eccellenza nel garantire a tutti i pazienti le migliori cure, grazie alle grandissime competenze del direttore del reparto e dei suoi collaboratori il prof. Michele Riccio un’autentica autorità sanitaria in materia.
Confronto anche con il segretario del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) di Ascoli Piceno per raccogliere le istanze provenienti dagli operatori del territorio.
Il vice presidente della Giunta rende noto che il vicepresidente del Consiglio dei ministri Matteo Salvini, ha inviato alla poliziotta un messaggio di vicinanza e solidarietà. “E’ nella nostra cultura della legalità ha concluso Saltamartini essere accanto ai poliziotti e al personale della sanità aggrediti da delinquenti.”