Condividi:
OSIMO - Un 30enne magrebino spacciava vicino al cimitero di Osimo. E’ stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni circa la presenza sospetta da alcuni giorni dell’uomo nei pressi del cimitero comunale, hanno predisposto un servizio di osservazione e pedinamento con personale in abiti civili, per monitorarne i movimenti. Intorno a mezzanotte hanno quindi deciso di agire, controllandolo con l’ausilio di un’autoradio della Sezione Radiomobile che nel frattempo attendeva di intervenire in posizione defilata. L’uomo, vistosi braccato, ha rapidamente tentato di disfarsi di un involucro che teneva in mano, abbandonandolo in un cespuglio. E’ poi emerso che il plico occultato conteneva ben 46 dosi di cocaina, già confezionate in "palline" sigillate e pronte per lo spaccio al dettaglio.
All’esito della successiva perquisizione domiciliare, sono stati anche rinvenuti nella sua abitazione un bilancino di precisione e circa 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio giornaliero. Questa mattina, il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo per il 30enne gli arresti domiciliari, in attesa del processo. La persona arrestata, ovviamente, è da ritenersi presunta innocente sino a sentenza definitiva di condanna.