Condividi:
I militari della stazione carabinieri di Castelraimondo, a seguito di segnalazioni da parte di alcuni residenti nei comuni di Gagliole e Matelica, hanno immediatamente avviato un servizio di perlustrazione per rintracciare un’auto sospetta con a bordo due uomini, presumibilmente intenti a mettere in atto truffe ai danni di anziani con la tecnica del “finto carabiniere”.
Dopo pochi minuti, la pattuglia impegnata nel controllo ha individuato il veicolo segnalato e ha fermato i due occupanti, entrambi di origine campana. Durante le verifiche, uno di loro è stato denunciato per ricettazione.
Nel corso dell’ispezione, i militari, insospettiti dal comportamento dei due uomini, entrambi quarantenni con precedenti di polizia, hanno effettuato una perquisizione personale e del veicolo. Durante il controllo, è emerso che uno di loro era in possesso di due tessere sanitarie e codici fiscali intestati ad altre persone, detenuti in modo illecito. Dai successivi accertamenti, è risultato che una delle tessere era stata denunciata come rubata, mentre l’altra risultava smarrita.
I documenti recuperati sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il quarantenne è stato denunciato.