Condividi:
Simone Seccardini ha parlato al sito ufficiale bianconero. Riportiamo qui l’intervista all’allenatore dell’Atletico Ascoli.
Il meritato pareggio de L’Aquila ha aumentato la consapevolezza nei mezzi di questa squadra?
Il meritato pareggio ottenuto domenica scorsa è frutto di un lavoro che stiamo portando avanti da diversi mesi. I ragazzi non sbagliano mai approccio alla seduta d’allenamento quotidiana e questo è determinante per offrire prestazioni di livello. La costanza e l’impegno sono fondamentali per continuare a crescere e ogni risultato positivo è una conferma che la strada intrapresa è quella giusta.
Arriva la partita con il Fossombrone. Una delle squadre che storicamente ha messo più in difficoltà l’Atletico. Che partita ti aspetti e cosa dovrà fare la tua squadra per portare a casa i tre punti?
Affrontare il Fossombrone è sempre molto complicato. La squadra e lo staff sono sempre allineati in un’unica direzione. Hanno una chiara identità che rende ogni loro partita una sfida difficile da affrontare. Nella gara di domani dovremo sicuramente avere una percentuale molto alta di duelli vinti.
Domenica scorsa occasione dal primo minuto per Ascoli. Come valuti lo stato di forma dei nuovi arrivati e il modo in cui si sono integrati nel gruppo?
I nuovi arrivati si sono integrati molto bene sotto tutti i punti di vista. Sono entrati subito nel gruppo con grande impegno e professionalità. La società e il direttore sono intervenuti sul mercato nella maniera corretta, apportando calciatori che possono darci concretamente una mano. Ora non resta che raggiungere il prima possibile l’obiettivo primario che ci siamo prefissati, ovvero la salvezza.