Condividi:
CALDAROLA (Macerata) – Una donna di 73 anni ha trovato riparo negli uffici comunali dopo essere stata minacciata con un coltello dal marito, un uomo di 76 anni in evidente stato di alterazione. L’episodio è avvenuto a Caldarola, nel Maceratese, e ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Allarmata per la sua incolumità, la donna ha deciso di fuggire dalla propria abitazione e cercare aiuto in Comune, nel cuore del piccolo centro che si trova nel cratere del sisma del 2016. Qui ha raccontato quanto accaduto ai presenti, facendo scattare l’allerta.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Caldarola, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolentino. Dopo aver ascoltato la testimonianza della donna, le forze dell’ordine si sono recate nell’abitazione della coppia, dove hanno trovato il marito ancora in stato di forte agitazione.
A seguito della segnalazione, i sanitari del 118 sono stati chiamati per valutare le condizioni dell’uomo, che è stato successivamente ricoverato in ospedale per accertamenti sul suo stato di salute mentale.
Intanto, i carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire l’accaduto e stabilire eventuali provvedimenti a tutela della donna.