Condividi:
A seguito dell’assegnazione delle aree del nuovo Ospedale di Campiglione di Fermo alle varie Unità Operative, la direzione generale dell’Ast ha disposto l’avvio di una serie di incontri, presieduti dal direttore sanitario, dr.ssa Elisa Draghi, insieme al Direttore dell’Area Tecnica Ast, ing. Rocco Tirabasso, con le Unità Operative stesse in vista del trasferimento degli arredi, sanitari e non, E TECNOLOGIE al nuovo nosocomio. Negli incontri emergerà quali arredi saranno trasferiti e quali sono da acquistare. Si parte oggi con l’incontro con la Uoc Anestesia -Rianimazione. Una fitta calendarizzazione di incontri che si concluderanno entro febbraio.
Nel frattempo è in fase di approvazione il piano di fattibilità tecnico-economica per le due sale operatorie per il nuovo Ospedale di Campiglione di Fermo. Si prevede l’avvio della gara entro fine febbraio. Le stesse modalità verranno adottate per le due sale operatorie del nuovo Ospedale dei Sibillini-Beato Antonio di Amandola, dove sono già presenti e in funzione tutti i macchinari previsti per la componente diagnostica.
Per il nuovo ospedale di Campiglione di Fermo sono state acquistate due Risonanze magnetiche e si è in attesa, da parte della direzione lavori, di una data per l’installazione. In programma l’acquisto di una nuova Tac di ultima generazione, con la gara prevista entro marzo/aprile. Già acquistati, invece, tutti i testaletto. Stesso dicasi per l’Angiografo per il quale si attende il piano installazione da parte della ditta per ultimare i lavori.