Condividi:
FANO - Il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore Gianluca Ilari hanno effettuato un sopralluogo al cantiere del Lungomare di Sassonia per verificare lo stato dei lavori e definire le azioni necessarie al completamento dell’opera, con l’obiettivo di aprire l’area per la stagione estiva.
“Oggi abbiamo fatto il punto con tutti i tecnici coinvolti e con la ditta, condividendo la necessità di completare il lungomare nei tempi previsti – hanno dichiarato Serfilippi e Ilari –. Ci sono attività che dipendono in gran parte dal periodo estivo ed è fondamentale rispettare il cronoprogramma. È già iniziata la pavimentazione dell’area davanti al ristorante Cile’s, dove sarà realizzata un’area verde armonizzata con l’ambiente circostante, che ospiterà una panchina al posto della vecchia edicola e delle rastrelliere di design per biciclette”.
Il sindaco e l’assessore hanno inoltre evidenziato le difficoltà incontrate nel corso dei lavori: “Abbiamo dovuto rimodulare l’area di Viale Battisti perché il progetto iniziale non prevedeva il passaggio delle barche. Una follia. Un altro nodo affrontato oggi riguarda l’area verde, attualmente oggetto di scavi per l’installazione dell’impianto di irrigazione. A differenza della precedente amministrazione, non permetteremo più che gli spazi verdi vengano realizzati senza un adeguato sistema di irrigazione: è fondamentale garantire la manutenzione e la fruibilità nel tempo.”
Serfilippi e Ilari hanno infine assicurato un monitoraggio costante del cantiere per garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle scadenze previste.
Tag: