Condividi:

Ad Ascoli Piceno prende il via l’operazione "Carnevale Sicuro" con l’adozione di un’ordinanza sindacale finalizzata a garantire la sicurezza pubblica durante le celebrazioni. Le misure previste entreranno in vigore in occasione dei vari eventi che animeranno il centro storico cittadino dal 27 febbraio al 4 marzo.

L’ordinanza stabilisce precise restrizioni per tutelare l’incolumità dei partecipanti. In particolare, viene introdotto il divieto assoluto di vendita e utilizzo di oggetti ritenuti pericolosi in spazi pubblici o aperti al pubblico. Tra questi figurano bombolette spray, manganelli, petardi, giochi pirici e altri materiali simili.

Inoltre, nelle giornate di venerdì 28 febbraio, domenica 2 marzo e martedì 4 marzo 2025, tra le ore 15 e le 2 del giorno successivo, sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto di cibi e bevande, sia alcoliche che analcoliche, in contenitori che potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza pubblica. Queste restrizioni saranno valide in tutta l’area interessata dagli eventi del Carnevale.

Tutti gli articoli