Condividi:

JESI - Per festeggiare il diciannovesimo compleanno del loro figlio Christian, affetto da una patologia rara, la leucodistrofia di Pelizaeus-Merzbacher, malattia purtroppo degenerativa e attualmente incurabile, il papà e la mamma del ragazzo hanno organizzato un evento di beneficenza, con madrina la campionessa olimpionica Elisa di Francisca.
L’evento, ideato appunto da Sergio Cialona ed Emily Iavasile si terrà domenica 14 gennaio dalle ore 17 presso il Vox Live Club di Jesi.
Si tratterà di “Un Compleanno Rock per Christian”, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle patologie rare, ma facendo qualcosa di diverso, originale ed estroso, cioè coinvolgendo diverse band rock/metal.
Un genere musicale che in Italia in genere viene poco apprezzato, ma che trasmette una vasta gamma di emozioni: energia, adrenalina, ribellione, gioia, senso di libertà, ma anche amicizia, generosità e solidarietà nei confronti del più debole.
La serata vedrà esibirsi ben cinque band che si alterneranno dalle ore 17: Jd Conspiracy, Monsters of rock, Levania, Winter Tales e Run Chicken Run, intervallati dal Dj Max Lelli.
Parte del ricavato sarà devoluta alla famiglia per le continue terapie di cui Christian ha bisogno.



Tutti gli articoli