Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO - Dice Fabrizio Castori, alla vigilia di Parma-Ascoli: “La sosta l’abbiamo utilizzata per mettere a posto la condizione atletica e gli aspetti tattici. Siamo consapevoli della difficoltà dell’impegno, ma consci di poter fare risultato al Tardini, al di là della caratura tecnica dell’avversario”.

Sempre l’allenatore bianconero, che vuole risollevarsi dalla zona playout: "Domani servirà dare il massimo e anche di più di quel che abbiamo, oltre all’umiltà perché ci sarà da sacrificarsi molto. I crociati hanno le qualità per stare benissimo in Serie A, ma le partite vanno giocate e ritmo, intensità e pressione possono mettere in difficoltà anche loro. Dobbiamo essere convinti di poter portare a casa il risultato”.

"Recuperiamo Nestorovski e Falzerano che ci danno soluzioni in più rispetto al girone di andata, che abbiamo chiuso con tanti infortuni” continua Castori. Quindi sui due rinforzi presi finora dalla società: “Gli arrivi di Valzania e Celia sono stati importanti per integrare l’organico, li ho trovati bene, Celia ha giocato domenica con la Spal, Valzania necessita di minutaggio, sono entrambi convocati, quindi è chiaro che potrebbero giocare, li conosco e non ci saranno difficoltà a metterli in linea con l’organizzazione tattica della squadra. Nestorovski e Falzerano si sono allenati in questo periodo di sosta, stanno bene e, anche con i due nuovi arrivati, vedo l’orizzonte più sereno e chiaro, considerando che i lungodegenti sono un po’ più vicini al tornare in gruppo” conclude il tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori.

Tutti gli articoli