Condividi:
JESI - La Polizia di Stato del Commissariato di Jesi ha denunciato un 74enne jesino per i reati di minacce e diffamazione. L’uomo, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe scritto post dal contenuto intimidatorio all’interno del gruppo social “Jesi ieri, oggi, domani”.
La vicenda ha avuto origine lo scorso 1° marzo, quando il sindaco di Jesi ha sporto querela in merito ad alcuni post pubblicati il 25 febbraio. Il contenuto diffamatorio era legato alla partecipazione del primo cittadino all’inaugurazione del nuovo centro islamico. Durante una discussione online, l’indagato avrebbe scritto frasi dal tenore minatorio, tra cui «Si però dovrà fare i conti con il piombo» e «Basta subire… svegliamoci ed incominciamo ad agire».
Gli agenti hanno condotto approfondite verifiche analizzando il profilo social dell’uomo e raccogliendo testimonianze. Le indagini hanno permesso di risalire all’autore dei post, il quale, una volta identificato, è stato denunciato per minacce gravi e diffamazione. Inoltre, poiché il 74enne risultava titolare di porto d’armi, le forze dell’ordine hanno ritirato in via cautelativa le armi e la licenza in suo possesso.