Massignano – A 92 anni percorre la SS16 contromano, fermato da Polstrada

Massignano

Percorrendo la Statale con la sua Panda, era finito sull’altra corsia all’altezza di Massignano. E ha continuato contromano per oltre un minuto, incrociando due autocarri che sono riusciti a schivarlo per un soffio, con la scarsa visibilità dovuta alla pioggia battente .
Alla guida dell’utilitaria un 92enne che aveva rinnovato da poco la patente. Fortunatamente a qualche metro di distanza si trovava a passare un agente della Polizia Stradale di Fermo che nonostante fosse fuori servizio è intervenuto per bloccare la mina vagante prima che potesse entrare nel centro di Cupra Marittima.
L’anziano era disorientato e come se nulla fosse accaduto, ha raccontato che da Pedaso stava rientrando a casa. E’ lì che l’agente lo ha riaccompagnato affidandolo ai familiari.
La pericolosità della sua condotta di guida è stata ripresa dalla “dashcam” installata a bordo della vettura dell’agente che riprende continuamente la strada. Una volta che il filmato è stato visionato dall’Ufficio infortunistica e Polizia Giudiziaria della sezione di Fermo, come previsto dal Codice della Strada, al 92enne cuprense è stata ritirata la patente. Patente proposta a revisione della Motorizzazione civile di Ascoli Piceno, nonostante il recente rinnovo.