San Benedetto, iniziato lo screening di massa: su trecento esaminati al momento nessun positivo

SAN BENEDETTO – E’ iniziato questa mattina lo screening di massa a San Benedetto del Tronto. Due i punti dove sarà possibile effettuare i tamponi fino al prossimo 7 gennaio, Epifania compresa. Su circa 300 tamponi eseguiti a partire dalle 8.30 non ci sono al momento positivi. Tra i primi a sottoporsi al test il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti.

“L’Area Vasta 5 -afferma il primo cittadino rivierasco- ci dice che solo per oggi ci sono circa 2700 prenotazioni ed è già un ottimo risultato. Dobbiamo mantenere questo trend anche per i prossimi giorni. Vogliamo raggiungere un doppio obiettivo: ultimi in classifica per numero di contagi, primi per numero di tamponi effettuati.

Ho fatto il test pochi minuti fa al palasport, praticamente non c’era fila ed ho già avuto il messaggio che mi ha fornito l’esito negativo. Invito tutti, soprattutto i ragazzi, a recarsi al Palasport o al Palariviera: il tampone non è assolutamente doloroso e serve a tutelare la propria sicurezza e quella di chi ci sta vicino”.