Montesilvano – Al via domani lo screening di massa al palazzetto

Tutto pronto oggi a Montesilvano per lo screening  covid-19 che prenderà il via a partire dalle ore 15 al Pala Dean Martin. L’ingresso per i tamponi rapidi e gratuiti è situato nella parte laterale della struttura lontano da quello della scuola civica di musica e teatro e dalle primarie che occupano momentaneamente il palacongressi.

1750 persone hanno effettuato la prenotazione finora per sottoporsi al tampone, è necessario registrarsi sul sito istituzionale del comune. Possono fare il test in maniera volontaria le persone residenti e le persone domiciliate o intestatarie e della Tari; sono ammessi al test anche i bambini a partire da 6 anni, le persone con disabilità e le mamme in attesa.

I tamponi si svolgeranno dalle ore 15 alle 19 in 5 postazioni differenti con 10 figure tra personale medico e paramedico della Asl; 2 addetti amministrativi e un addetto all’accoglienza in modo da evitare assembramenti; le operazioni dei tamponi si svolgeranno in collaborazione con i volontari di Protezione Civile e croce rossa. L’ASL fornirà il materiale sanitario e i software per il trattamento.

Lo screening dovrebbe svolgersi in 10 giorni;  per qualsiasi informazione si può chimare dalle 9 alle 13 al numero 085 44 81 235.

Guarda il video: Montesilvano – Al via domani lo screening di massa al palazzetto