Roseto – Discarica a cielo aperto a Colle Magnone

 Tanta plastica, scarti di cantieri edili, parte di apparecchi elettronici e di batterie per auto vecchie, scarpe, uno zaino, quintali di rifiuti abbandonati alle spalle di Colle Magnone; una delle Colline panoramiche più belle del comune di Roseto.

Tra il mucchio di spazzatura anche immondizia domestica scarti di cibo che hanno attirato animali selvatici da queste parti. Sono state segnalate anche la presenza di cinghiali e lupi.  Rifiuti pericolosi ed inquinanti come gli acidi di batteria che potrebbero finire in un laghetto sottostante utilizzato per irrigare i campi, l’area è stata bonificata già in passato dopo la denuncia degli ambientalisti. 

Questa volta la segnalazione è arrivata dagli appassionati di mountain bike che percorrono questa strada, hanno notato la presenza dei rifiuti, uno squallore a cui ad oggi non si riesce a porre rimedio. La zona è completamente al buio motivo per cui i soliti incivili ne approfittano per disfarsi di ogni genere di rifiuto. Servirebbe magari la collaborazione delle Guardie Ambientali per identificare i responsabili di questo scempio.

Guarda il video: Roseto – Discarica a cielo aperto a Colle Magnone