Comunanza – Perdita gas da caldaia, malori tra i bimbi della scuola infanzia

Malori tra i bambini della scuola d’infanzia di Comunanza per una perdita di gas o di monossido di carbonio, probabilmente derivante dal malfunzionamento della caldaia. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata, ed è stato il personale scolastico ad allertare il 118, intorno alle 11.30, perché un bambino era svenuto.

Quando i medici dell’ospedale di Amandola sono giunti sul posto hanno notato segni di torpore anche in altri bambini che sono stati prontamente soccorsi e messi in sicurezza insieme a tutti gli altri presenti.

Nel frattempo sono stati allertati i vigili del fuoco che, giunti nell’edificio, nel frattempo evacuato, hanno verificato che c’era stata una perdita: non è ancora chiaro se si sia trattato di gas o monossido di carbonio.

I piccoli si sono tutti ripresi, ma alcuni di loro a scopo precauzionale sono stati accompagnati dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Comunanza. Secondo i primi accertamenti è emerso che sulla caldaia recentemente era stato eseguito un lavoro di manutenzione.