San Benedetto – Emergenza in ospedale, 4 infermieri di Oncologia positivi al Covid

Nel giorno in cui al Madonna del Soccorso è stato riaperto il centro trasfusionale sottoposto a sanificazione, altri quattro contagi da Covid-19 sono stati accertati tra il personale dell’ospedale di San Benedetto. Sono tutti sanitari del reparto di Oncologia, motivo per cui la notizia ha destato particolare allarme.
I vertici dell’Av5 sono dunque alle prese con una nuova emergenza interna e assieme all’unità di crisi sta prendendo tutte le misure necessarie. Tutti coloro che si sono recati al trasfusionale, così come il personale e i degenti di oncologia sono stati tracciati e verranno sottoposti al tampone.
Per il momento, in attesa dei relativi riscontri, prima di prendere una decisione sul trasferimento o meno dei pazienti, il reparto di oncologia del Madonna del Soccorso resta operativo nonostante i quattro infermieri positivi al coronavirus.
Non è ancora chiaro se loro si fossero sottoposti al vaccino della Pfizer, comunque anche al Madonna del Soccorso è terminato il ciclo delle vaccinazioni del personale che ne aveva fatto richiesta.