Calcio serie D – Real Giulianova, arriva Bitetto in panchina

Bitetto Real Giulianova

Leonardo Bitetto al posto di Federico Del Grosso sulla panchina del Real Giulianova (serie D girone F). Tra i trascorsi di Bitetto l’esperienza nelle giovanili del Bari, sua città di origine, e tante squadre in serie C: Melfi, Ischia Isolaverde, L’Aquila, Giulianova, Monopoli, Manfredonia, Catanzaro, Fidelis Andria, Vigor Trani, Molfetta, Bisceglie, Castrovillari, Frosinone. In D, invece, Bitetto ha allenato Casarano, Cavese, Cerignola, Barletta, Bisceglie. Oltre ad aver vinto diversi campionati dilettantistici, per Bitetto storica è la doppia promozione conquistata a Manfredonia, dalla D alla C2, dalla C2 alla C1 (stagioni 2003/04 e 2004/05), così come storica è la promozione del Melfi, nella stagione 2013/14, dalla Seconda alla Prima Divisione.
Nella stagione successiva ottiene la qualificazione in Tim Cup con un gruppo composto prevalentemente da giovani calciatori alla prima esperienza nel mondo professionistico. La società giuliese ha deciso di voltare pagina affidando la panchina all’esperto allenatore barese, il quale ha formalizzato nel pomeriggio di ieri l’intesa con il club giallorosso. Si tratta di un ritorno per Mister Bitetto a Giulianova: nella stagione 2007/08 subentrò a campionato iniziato, conquistando la salvezza.
Impossibile dimenticare la storica promozione targata Bitetto: è lui a sedere sulla panchina giallorossa nella stagione 2008/09 , quando il Giulianova Calcio si aggiudicó la promozione dalla Serie C2 alla Serie C1. Resterà in giallorosso fino al termine della stagione 2009/2010. Ad accoglierlo, tra gli altri, nella Sala Stampa del Fadini, il patron Bartolini, il presidente onorario Avv. Cozzolino e il Dirigente Valentini presidente dell’associazione “Giuliesi per sempre”, assieme al Direttore Sportivo Teodoro e al Direttore Generale Napolitano .

leave a reply