San Benedetto, telecamere di sicurezza al parco di viale dei Tamerici e al giardino Nuttate di Luna

SAN BENEDETTO – Affidati a fine 2020 alla ditta Technological Systems s.r.l. di San Benedetto del Tronto, termineranno entro questa settimana i lavori di installazione dell’impianto di videosorveglianza nel parco di viale delle Tamerici dove sorge il monumento alla marineria con la prua della “Geneviève” e nell’adiacente giardino “Nuttate de Luna”.

Il progetto, redatto dal Servizio Coordinamento Sicurezza ed Infrastrutture del Settore Lavori Pubblici Manutenzione e Gestione del Patrimonio, prevede l’installazione di 4 videocamere ad altissima definizione, in grado di registrare in continuo nelle 24 ore e coprire l’intera area dei due parchi.

“Questa amministrazione comunale -dice il sindaco Pasqualino Piunti- ha puntato tanto sulla sicurezza e sul sistema di videosorveglianza, mettendo in campo quasi un milione di euro di cui 412mila finanziati dal governo giallo-verde. Questo è un ulteriore passaggio  ed abbiamo individuato questi due siti come zone sensibili da attenzionare non solo per l’ordine pubblico ma anche per il decoro della città.

Inoltre partiranno i lavori in contemporanea a San Benedetto e Porto d’Ascoli dalle stazioni ferroviari e verranno attenzionate anche le zone di accesso e di uscita da San Benedetto sia a nord che a sud e tutti i punti sensibili. Abbiamo trovato un po’ di difficoltà per quanto riguarda il posizionamento della fibra ottica nei condotti a causa di problematiche inerenti ad eventi climatici che si sono verificati negli anni passati. Ora è tutto a posto e quindi San Benedetto verrà messa in sicurezza nel miglior modo possibile”.