Morro d’Alba – positività e preoccupazione per asilo e casa di riposo

Il plesso della scuola per l’infanzia è stato chiuso e posto a didattica a distanza per la positività di un operatore. Alla casa di riposo coinvolti l’80% dei 22 ospiti. La gente del paese è spaventata.

Preoccupazione a Morro d’Alba per la situazione sanitaria che riguarda la Casa di Riposo e l’asilo, il cui plesso è stato chiuso per un contagio.

“A seguito della positività di un operatore è stata disposta la didattica a distanza per i bambini e gli insegnanti della scuola dell’infanzia “Rita e Medardo Pieralisi”.
“La quarantena, partita il 20 gennaio scorso, riguarda l’intero plesso ed è stata comunicata dall’Amministrazione comunale di Morro d’Alba attraverso la pagina facebook istituzionale.
A riguardo va detto che la situazione è costantemente monitorata dalle autorità sanitarie proprio per garantire il più veloce ritorno alla normalità
Nel comune ci sono 31 soggetti posti in isolamento fino a guarigione, positivi al Covid e 12 persone sottoposte alla quarantena e per tutti loro è previsto il “DIVIETO ASSOLUTO” di uscire da casa. Le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata.

“A Morro d’Alba preoccupa inoltre la situazione della casa di riposo dove nei giorni scorsi è emersa la positività di oltre l’80% dei 22 ospiti. Sei di essi sono stati ricoverati in ospedale ed anche un’operatrice.”
Gli altri anziani contagiati – paucisintomatici e asintomatici – sono isolati e in cura presso l’Rsa con il supporto di operatori sanitari volontari e di medici dell’Usca.
In paese si respira una sorta di diffidenza da parte dei residenti nel commentare l’evolversi della situazione.