Teramo – Vento forte: crolla balcone, mattoni sulle auto

Il vento, fortissimo, sta spazzando da questa notte la città di Teramo e parte della provincia. Per questo su indicazione del vicesindaco dirle capoluogo, Giovanni Cavallari, che è anche assessore alla Protezione Civile, è stato rimodulato il COC, Centro operativo comunale, dove son o state predisposte alcune squadre di pronto intervento che saranno operative sul territorio per alcuni interventi specifici quali la rimozione di rami caduti sulla strada, alberi pericolanti e altre situazioni dalle quali potrebbe derivare un pericolo per i cittadini.
Dall’inizio del maltempo, che dalla notte scorsa ha interessato l’intero territorio provinciale, i vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato circa 15 interventi.
Il vento e la pioggia hanno colpito il comune capoluogo ed altri comuni della provincia, provocando la caduta di alberi e rami e il crollo di elementi di fabbricati.
I vigili del fuoco di Teramo sono intervenuti stamattina a Villa Mosca di Teramo, per rimuovere le parti pericolanti di un parapetto in muratura di mattoni di un balcone crollato a causa di forti raffiche di vento.