Giulianova – Minacce ai colleghi Giovannozzi e Falconi, vicinanza anche dalla Fnsi

Gli haters scatenati sui social dopo il video realizzato per Vera tv sulla manifestazione contro il sindaco Costantini
“Una testimonianza “troppo” efficace, “troppo” vera, con immagini “troppo” ravvicinate di una protesta di piazza non piace a chi, come troppo spesso accade, vorrebbe la cronaca piegata al proprio punto di vista e non alla realtà dei fatti. E, cosa ancora più grave, non si limita ad esercitare un sempre legittimo diritto di critica, ma insulta, dileggia e, addirittura, minaccia”.
È quanto sta accadendo ai giornalisti di Vera tv, Alfredo Giovannozzi e Giancarlo Falconi dopo il servizio realizzato sabato scorso a Giulianova in occasione della manifestazione contro il passaggio del sindaco Jwan Costantini alla Lega.
Lo denunciano la Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato Giornalisti Abruzzesi spiegando che “Giancarlo Falconi è riuscito ad effettuare una ripresa che dava conto, in prima linea, degli scontri tra alcuni manifestanti e le forze dell’ordine, riprese che sono state trasmesse nei programmi informativi dell’emittente televisiva Vera Tv e pubblicate su canali social”.
“Sono state le forze dell’ordine ad avvisare i colleghi delle minacce, anche gravi, che circolano in rete nei loro confronti – prosegue la nota -. La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato Giornalisti Abruzzesi esprimono solidarietà e vicinanza ad Alfredo Giovannozzi e Giancarlo Falconi, ribadendo che saranno sempre al fianco di chi con correttezza professionale riporta le cronache degli eventi che si verificano sui territori”.
“Siamo certi – sottolineano Fnsi e Sga – che i colleghi continueranno a lavorare con professionalità, senza piegarsi agli interessi di parte e soprattutto rispondendo con forza e dignità alle offese e alle minacce di chi, evidentemente, non ha a cuore i valori della democrazia”.