Pescara: violenza nei confronti della ex compagna, divieto di avvicinamento per un 45enne

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno notificato un’ordinanza di sottoposizione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pescara su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 45enne pescarese.
Il provvedimento scaturisce a seguito della denuncia presentata dall’ex compagna dell’uomo, presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Pescara, poiché gravi e violente sono state ritenute le condotte poste in essere dal 45enne, protrattesi per gli anni 2019, 2020 fino a pochi giorni fa, quando l’uomo l’ha aggredita con calci e pugni costringendola a richiedere l’intervento del 118. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civile, sottoposta alle immediate cure dei sanitari, la donna è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni per le diverse contusioni riportate dall’aggressione, nonché per un giustificabile stato di ansia e paura per la propria incolumità.
Così, i Carabinieri hanno svolto gli accertamenti dovuti e inoltrato all’Autorità Giudiziaria una richiesta di misura cautelare. Richiesta accolta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Pescara, che ha subito emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.